8 Sporting Club

Il più giovane degli impianti gestiti dal Gruppo Around Sport è stato inaugurato a settembre 2012, dopo un completo rinnovo rispetto alla precedente gestione. La struttura si trova al centro dei comuni di Gambettola, Longiano e Cesena e offre 1500 mq per svolgere varie tipologie di attività fitness e non solo. L’impianto si caratterizza per un’ampia e spaziosa sala attrezzi, divisa in zona cardio e zona tono. La prima con 24 macchine per l’allenamento cardiovascolare (6 tapis roulant, 5 cyclette e 13 ellittiche specifiche che aiutano nella coordinazione e che includono anche il lavoro della parte superiore del corpo). La seconda zona invece si avvale di oltre 50 attrezzi per lo sviluppo e la definizione della massa muscolare. Tutti i macchinari sono di ultima generazione, garantiti dal marchio Technogym e appartenenti alle linee Excite, Element e Strength.
Sono presenti 3 ampie sale corsi così suddivise: una sala riservata allo svolgimento dei principali corsi di group fitness, attività per bambini e arti marziali; una sala adibita esclusivamente all’attività di spinning, la terza sala riservata al functional training, al crossfit e a tutte le altre attività che necessitano di maggiore spazio.,Adiacente alla sala attrezzi è predisposta un’area bimbi dove i piccoli possono intrattenersi mentre i genitori svolgono i loro allenamenti.
Eight Sporting Club è provvisto, inoltre, di una vasca lunga 16 mt profonda 1,30 mt, divisa in 3 corsie, nella quale si svolgono corsi di nuoto per bambini di tutte le età, tutti i principali corsi di acquafitness, oltre alla libera utenza. La zona relax è un’area totalmente riservata al rilassamento per portare il corpo in uno stato di quiete. Questo spazio dispone di sauna, bagno turco e docce emozionali, accessibile a tutti i clienti e anche ad esterni.
Un’ampia area della struttura è dedicata allo Studio di Fisioterapia di Marco Cola che ospita al suo interno 4 ambulatori per i trattamenti specifici e che si avvale della piscina e degli attrezzi della palestra per il recupero motorio dei pazienti. Lo studio si occupa principalmente di riabilitazione specifica post-intervento, rieducazione posturale, rinforzo muscolare pre-intervento, massoterapia e pre-ritiro estivo. L’accesso è facilitato per la presenza di un ampio parcheggio interno completamente gratuito.